Capodanno a Cattolica

Capodanno a Cattolica

Negli ultimi anni la Riviera Romagnola è diventata meta acclamata anche per le vacanza invernali con proposte legate al divertimento e alla scoperta di itinerari alternativi a pochi passi dalle classiche mete estive. 

Si sa il Natale è una festa da passare in famiglia ed è difficile dire ai nonni o agli zii che non ci sarete per Natale. 

Ma il Capodanno può diventare l’occasione giusta per concedersi una piccola vacanza in famiglia e godersi il sorriso dei propri bimbi.

 

 

 

Quale occasione migliore se non quella di scoprire Cattolica: La Regina di Ghiaccio? 

 

 

Dal 6 dicembre Cattolica ha inaugurato il suo natale. 

Anche quest'anno la “Regina di Ghiaccio” si appresta ad ospitare tante attrazioni per stupire grandi e piccini.

Si parte dalla piazza più famosa di Cattolica, la Piazza 1° Maggio che si anima il 31 dicembre dalle ore 22 con il concerto degli Ex Simple Minds. A seguire il favoloso trio... DJ SET LAMPARINO con DUBA, GALE, GERBO e le loro sonorità che ci faranno rivivere l'estate anche a capodanno!

 

 

 

Alle spalle della piazza, sarà allestito il “Villaggio di Babbo Natale”, aperto tutti i giorni dal 6 dicembre al 6 gennaio, dalle 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 19:30.

All’interno laboratori natalizi con gli elfi, baby dance di Natale, trucca-bimbi, incontro e foto con Babbo Natale ed il famoso pupazzo di neve Olaf. 

Ed ogni sera, dal 9 dicembre e sino alla Epifania, la sala sottostante al villaggio, ospiterà le Tombole di Natale con i loro ricchi premi.

 

 

 

Si continua in viale Bovio dove troverete una pista di pattinaggio eco-sostenibile lunga 50 metri e larga 5 metri, una pista che pensa al futuro dei nostri bimbi e che non usa elettricità in quanto sarà interamente fatta di ghiaccio sintetico.

Il tutto sarà incorniciato dalle sfavillanti vetrine dei negozi del centro città.

 

 

La principale via del centro ospiterà per l’occasione il Salotto Gourmet, un vero e proprio punto di incontro, non solo per i cattolichini, dove trovare ampia scelta e qualità nel food&beverage per un apericena davvero "cool".

 

 

Una novità assoluta a Cattolica, quella di un altro Salotto ma questa volta il protagonista è quello di Via Marconi. La via Marconi e via Risorgimento, che dal centro portano direttamente al lungomare, si trasformano nel salotto di casa. I negozi delle vie propongono allestimenti natalizi dove potersi rilassarsi, chiacchierare e stare in compagnia; quello che faresti in casa con i tuoi amici o la famiglia. 

 

 

Salendo verso il Comune, la Piazza del Mercato ospiterà i più tradizionali mercatini artigianali di Natale, dove sarà possibile ammirare le creazioni uniche e inimitabili dei maestri artigiani del territorio.

 

 

Si consiglia una sosta nella piazza Roosvelt o meglio conosciuta come la piazza del Comune.

Sarà l’occasione per concedersi anche qualche foto con la splendida fontana del comune e per gustarsi una cioccolata calda nella famosa Pasticceria Staccoli Cafè. 

 

 

Mentre Piazza della Repubblica si trasformerà in vero e proprio Winter Park.

Un Luna Park di Natale pronto ad assicurare divertimento per tutta la famiglia grazie alle tante giostre per grandi e piccini. Non possono mancare vin brulè e caldarroste. 

 

 

 

Anche il Palazzo del Turismo di via Mancini sarà un accogliente spazio attrattivo grazie allestimento di due mostre a partire dal primo dicembre. La cattolichina Roberta Tura esporrà con “Once upon a light” caratteristiche lampade artigianali ricavate utilizzando antiche immagini di Cattolica, l’artista Lorenzo "Loreprod" Anzini metterà in mostra sotto il titolo di “Vieni Oltre” delle proprie opere su tela. Le mostre rimarranno aperte al pubblico sino al 6 gennaio. Dal 13 al 15 dicembre, inoltre, il Palazzo del Turismo ospiterà anche l’evento “Ca' Santino, luogo di vita operosa”: una vetrina delle attività promosse dalla Cooperativa sociale di Montefiore, gestita da cattolichini. 

 

 

Come da tradizione, l'arrivo del 2020 verrà salutato dai Runners dell'Atletica 75 Cattolica, con una sana sgambata bene augurante, per le strade di Cattolica e Gabicce, che si conclusa intorno alle 11,30 con l'immancabile bagno nelle gelide acque dell'Adriatico

 

 

Infine, si chiudono le festività con l’arrivo della Befana al porto il 6 gennaio alle ore 14,00.

La simpatica vecchina volante arriverà alla darsena di Cattolica in flyboard e sulle moto da cross grazie a 3Zero3 e Daboot, durante l'evento verranno lanciate caramelle a tutti bambini e offerto vin brulè e grigliata di pesce.

 

 

Tutto questo a pochi passi dal mare che offrirà l’occasione di fare lunghe passeggiate in famiglia soprattutto nelle giornate più miti per rendere memorabile e unica la vostra vacanza fuori stagione. 

 

Pubblicata il 09/12/2019

Torna alla pagina precedente

Dicono di noi

Dicono di noi

Convenzioni

Embassy Spa
Residence Le Vele
P.Iva 03334640400 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits Netcom Web Agency