GRANFONDO SQUALI E GIRO D'ITALIA

GRANFONDO SQUALI E GIRO D'ITALIA

 

Tutto ciò che un ciclista può desiderare.

Maggio 2019 sarà un mese speciale per tutti gli amanti del ciclismo.

 

L’11 maggio partirà da Bologna (130 km da Cattolica) la prima cronometro del Giro d’Italia, dando ufficialmente il via alla gara più famosa del mondo.

Il 12 maggio parte da Cattolica la Granfondo Squali. Arrivata ormai alla sua 5° edizione, ha raggiunto in poco tempo numeri eccezionali sia per presenze di cicloamatori, provenienti da tutto il mondo sia per feedback positivi. Lo scorso anno ha avuto l’onore di ospitare la Granfondo Nibali e di avere il grande campione italiano presente a Cattolica per tutto il week end. E’ stata prima di tutto una grande festa con ospiti d’eccezione e tanto divertimento e voglia di celebrare uno degli sport più amati in Italia. La Granfondo Squali è una gara cicloturistica adatta a tutti i tipi di pedali che parte dall’Acquario di Cattolica, si snoda nelle colline dell’entroterra romagnolo e si conclude a Gabicce Monte, uno dei balconi più suggestivi sul mare Adriatico.

Il 18 maggio il Giro d’Italia torna a interessare le nostre coste. L’ 8° tappa si concluderà a Pesaro (18km da Cattolica), città marchigiana conosciuta per essere “Citta della Musica” (ha dato i natali a Gioacchino Rossini) e “Città della Bicicletta” in quanto è contraddistinta da una vera e propria metropolitana per biciclette che si snoda per tutta la città e non solo.

Il Giro d’Italia ripartirà da Riccione (10 km da Cattolica) il 19 maggio per la cronometro Riccione-Repubblica di San Marino.

Sempre il 19 maggio partirà da Cesenatico (47 Km da Cattolica) la 49°edizione della Nove Colli, la Regina delle Granfondo in Italia.

Il 21 maggio sarà la volta della 10° tappa del Giro d’Italia che partirà da Ravenna, “Città del Mosaico” (77 Km da Cattolica) e si concluderà a Modena, capitale della Motor Valley. 

10 giorni per poter vivere un’esperienza unica tra ciclismo e territorio.

Un ciclismo di alto livello, contrassegnato da occasioni di puro divertimento e la scoperta di un territorio genuino in cui poter assaporare paesaggi mozzafiato, cultura, storia ed eccellenze eno-gastronomiche.

 

Ecco cosa abbiamo pensato per te!

Guarda la nostra offerta

 

Pubblicata il 07/11/2018

Torna alla pagina precedente

Dicono di noi

Dicono di noi

Convenzioni

Embassy Spa
Residence Le Vele
P.Iva 03334640400 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits Netcom Web Agency