Amore...portami al mare!!

Amore...portami al mare!!

Aperitivo, cena e passeggiata romantica a Cattolica e dintorni

 

Dopo aver passato un pomeriggio alla nostra Spa e aver dedicato del tempo solo per voi tra coccole e massaggi, concedetevi una passeggiata per il centro di Cattolica.

Raggiungete Viale Bovio, via dello shopping per eccellenza, e proseguite fino alla piazza del Comune. Scattatevi delle foto indimenticabili con la fontana della piazza 1° Maggio, simbolo della città e godetevi la pista di pattinaggio allestita in piazza.

Numerosi sono i bar dove potersi gustare un ottimo aperitivo e riscaldarsi.

In via Fiume troverete il Racket bar che propone stuzzichini davvero invitanti e di fronte il bar Peledo. Da provare i cocktail accompagnati da aperitivi abbondanti e di qualità in una piacevole atmosfera.

Insieme al bar Carpediem, questi tre bar sono il simbolo della vita notturna cattolichina, quindi se volete passare una serata in compagnia della gente del posto questi sono i locali da tenere in considerazione.

In pieno centro, in via della Libertà, si può gustare un buon aperitivo al Caffè Gelateria Adler, un locale raffinato in cui si possono gustare anche dei deliziosi gelati.

Scegliete la Mangiatoia 89 se disiderate un aperitivo Made in Romagna. Qui servono deliziosi taglieri di salumi e formaggi e tanti prodotti a Km0 che si possono anche acquistare e portare poi a casa.

Nella Piazza del comune troverete invece il Cafè Pascucci, nonché sede del fan club del campione motociclistico cattolichino Nicolò Antonelli e postazione privilegiata per assistere allo spettacolo di Video Mapping proiettato sulla facciata del Comune.

Dall’altra parte della piazza troverete Staccoli Cafè, 3 chicchi e 3 tazzine per la categoria Migliori bar d’Italia del Gambero Rosso dell’anno 2018. Il bar Staccoli non è solo un ottimo posto dove fare l’aperitivo ma anche pregiata pasticceria, cioccolateria artigianale, ristorantino per pausa pranzo e spuntino notturno con la famosa pizza al taglio.

Se invece preferite rimanere lontani dalla confusione del centro vi consigliamo di proseguire sul Lungomare e raggiungere il Porto. Concedetevi una passeggiata romantica mano nella mano sulla Darsena fino al faro e raggiungete poi il ponte girevole e la zona di ammaraggio dei nuovi yacht del gruppo Ferretti.

Potrete gustarvi un ottimo aperitivo al Mura Cocktail Bar o il Darsena Cafè. Se invece siete più tipi da birra vi consigliamo di fare un salto al pub The Pirate, storico locale di Cattolica.

Desiderate un ristorante speciale per concludere questa giornata dedicata solo a Voi?

Il ristorante più romantico della Riviera Adriatica c’è l’abbiamo solo noi e si chiama Gente di Mare. Un’ ottimo ristorante di pesce a forma circolare, situato sulla punta della darsena dalle cui vetrate potrete godere una vista mozzafiato della costa adriatica da Cattolica a Rimini.

Se invece preferite una cena più easy, ottima e originale la pescheria/ristorante Pesceevia.

Consigliamo anche la gastronomia Eccomeno che propone oltre che a primi piatti e secondi di pesce, anche panini e i più bizzarri coni di piadina con pesce fritto o con spiedini di cozze e patatine fritte.

Se invece preferite rimanere nella zona dell’Hotel assolutamente da consigliare il ristorante L’amo, che propone un ottima cena a base di pesce e non solo o da Carletto, ottimo locale per le pizza gourmet e per gli hamburger.

Il giorno dopo, dopo una tranquilla colazione in veranda, vi consigliamo di prendere l’auto e andare alla scoperta dei posti più romantici nei dintorni di Cattolica.

Salite fino a Gabicce Monte per farvi qualche foto sul balcone più bello della Riviera Adriatica e proseguite per la strada panoramica nella Riserva Naturale del monte San Bartolo. Fermatevi a Fiorenzuola di Focara, un piccolo borgo ben conservato costruito su uno sperone roccioso che ricade a strapiombo sull’Adriatico. 

Raggiungete piazza Dante Alighieri e oltrepassate l’arco, vi troverete di fronte ad uno spettacolo naturale, un vero e proprio giardino a strapiombo sul mare e dal quale potrete raggiungere la strada che vi porterà alla scoperta di una delle spiagge più selvagge della zona.

Salendo verso i resti del Castello fatevi avvolgere dalle piccole piazze e viuzze che attraversano il borgo. Nei pressi dei resti della Chiesa di Sant’Andrea, al di sotto del campanile troverete il sentiero dell’Amore, un luogo perfetto per concedervi qualche momento di intimità e dove sarà facile perdersi nell’atmosfera romantica del tramonto.  Un’esperienza indimenticabile, dove le sfumature del sole, del mare e delle colline verdeggianti si fondono insieme per regalarvi una cartolina da immortale in tutto il suo splendore.

A questo punto vi consigliamo di visitare anche Montefiore nella valle del Conca che è protagonista per la provincia di Rimini dell’evento “Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia”, una manifestazione tutta dedicata all’amore che si tiene di solito nel mese di giugno. Da non perdere la visita della Rocca per scoprire la storia di due anime innamorate quella di Costanza Malatesta e del suo cavaliere Ormanno e per godere del paesaggio senza limiti che è visibile dal terrazzo più alto della Rocca.

E per terminare il vostro pomeriggio all’insegna dell’amore come non concedersi una cena al Chiar di Luna dove potrete essere protagonisti di una vera e propria esperienza di gusto. La cena ha un prezzo fisso e un menù che cambia ogni settimana. Si inizia la cena con un aperitivo in cantina dove potrete scegliere nel frattempo il vino per la vostra serata. Ogni vino è contraddistinto da un etichetta colorata che ne indica il prezzo. Non dimenticate di fare un giro anche nella cantina delle bollicine dove troverete spumanti e prosecchi adatti alle occasioni più speciali.

Siete più tipi da hamburger e birra? Non temete a Montecolombo lo stesso proprietario ha aperto un altro ristorante tutto dedicato al cibo più easy ma sempre di elevata qualità. Al 2.0 troverete una cantina dedicata alla birra con aperitivo gratuito e degli ottimi hamburger con pane fatto in casa e ingredienti locali molto particolari.

Vuoi vivere tutto questo?

Ecco l'offerta giusta per voi

Pubblicata il 20/11/2018

Torna alla pagina precedente

Dicono di noi

Dicono di noi

Convenzioni

Embassy Spa
Residence Le Vele
P.Iva 03334640400 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits Netcom Web Agency